Hai già un’idea per un patto di collaborazione?

Leggi con attenzione il regolamento,

ti sarà utile per comprendere meglio cos’è un patto e per quali tipologie di beni comuni urbani è possibile sottoscriverlo. Cerca tra i Patti di Collaborazione pubblicati su questo sito per vedere se altre persone hanno già attivato un patto per il tuo stesso bene comune o lo stanno per fare.

Condividi la tua idea con altre persone,

il loro contributo ti aiuterà a perfezionare la tua idea e ad arricchire il progetto finale.

Compila il modulo per la presentazione dei patti,

lo trovi in questa stessa pagina, quindi invialo per email o presentalo direttamente all’ufficio per l’Amministrazione Condivisa.

L’Ufficio identificherà entro 15 giorni il responsabile che,

verificati il rispetto del regolamento e la fattibilità tecnica, sottoscriverà insieme a te il patto di collaborazione e lo pubblicherà su questo portale.

Se hai proposto un patto di collaborazione complesso,

l’Ufficio pubblicherà su questo portale l’avviso per la presentazione di eventuali ulteriori proposte di collaborazione ed individuerà il Responsabile delegato alla sottoscrizione del patto di collaborazione, che svolgerà entro 30 giorni dalla presentazione della proposta l’attività istruttoria. Le ulteriori proposte di collaborazione dovranno essere presentate nel termine di 20 giorni dall’avvenuta pubblicazione dell’avviso e sospendono i termini della procedura di istruttoria.

Il Responsabile competente, verificati il rispetto del Regolamento e la fattibilità tecnica, predisporrà, entro 10 giorni dalla conclusione dell’attività di valutazione, gli atti necessari alla presentazione di una delibera da approvare da parte della Giunta Comunale, che delibererà entra ulteriori 30 giorni.

Il patto di collaborazione complesso verrà sottoscritto dal Responsabile competente a seguito dell’approvazione da parte della Giunta, alla quale è rimessa la valutazione circa la sussistenza dell’interesse generale alla realizzazione del patto di collaborazione complesso.

Scarica il modulo

FacebookTwitterEmailWhatsAppTelegram