Seguici su facebook

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese, recependo l’invito del Movimento  5 Stelle “OLTRE” di Piedimonte Matese,  incontreranno domani sera alle ore 18,30 presso la sala Consiliare il Sen. Agostino Santillo, del gruppo 5 Stelle del Senato, per discutere  di energia e del caro bollette.

Il Sen. Santillo illustrerà potenzialità e modalità realizzative delle Comunità Energetiche. In sostanza famiglie, piccole e medie imprese ed enti locali si uniscono per condividere l’energia elettrica prodotta da loro stressi grazie a impianti rinnovabili. L'energia pulita che autoproducono si può usare per autoconsumo, immagazzinare oppure vendere. Una vera rivoluzione: i cittadini avranno una bolletta più leggera, riceveranno un contributo economico per l'energia prodotta e, allo stesso tempo, contribuiranno a ridurre le emissioni di gas serra. In definitiva l’iniziativa può cambiare in meglio la gestione energetica a livello comunale, contribuire a preservare la salubrità ambientale e essere un supporto socioeconomico significativo per tante famiglie.

Sono invitati a partecipare amministratori, imprese, associazioni, cittadini.

EMERGENZA COVID

Monitoraggio, Notizie e Comunicati sul nuovo Coronavirus COVID-19

covid19

APP del Comune

Se hai uno smartphone Android puoi ricevere le notifiche scaricando l' App del Comune di Piedimonte Matese. Ti verrà inviata una notifica per ogni nuova comunicazione da parte del Comune. Scarica l'APP.

google play

SEGNALAZIONI

Inviaci suggerimenti, segnalazioni o reclami!

segnalazioni

AUTOCERTIFICAZIONE ONLINE AUTOMATICA