Seguici su facebook

L’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha concesso, con delibera di Giunta Esecutiva, su impulso dell’Assessore ai Servizi Sociali dott. Emilio Iannotta e del Consigliere delegato al rapporto con le Associazioni Monica Ottaviani, patrocinio all’Associazione Papa Francesco (APF) per un importante ed innovativo progetto di pubblica utilità, denominato “Progetto di Mobilità Garantita (PMG)”.

Il Progetto prevede la concessione a APF in comodato gratuito per quattro anni da parte di P.M.G. ITALIA S.p.A. di una vettura FIAT DOBLO’ XL nuova, con 5 posti a sedere e dotata di pedana mobile per trasporto disabili, che l’APF utilizzerà per il trasporto di persone svantaggiate, anziani, con handicap e quanti hanno difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

PMG ITALIA S.p.A., società benefit nata con la missione di determinare un impatto socio- ambientale positivo, nasce con l'ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani. In sostanza un progetto di solidarietà sostenibile che vede PMG ITALIA al fianco di soggetti pubblici e privati per migliorare le condizioni di vita di chi è meno fortunato.

PMG ITALIA si farà carico di imposta di bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale, cambio ruote e tagliandi della autovettura per la cui guida è sufficiente la patente B.

Resta a carico degli utilizzatori solo il carburante.

Per specifica richiesta dell’Assessore dott. Emilio Iannotta, si è concordato con PMG ITALIA e APF che l’autovettura sarà concessa in uso da APF, quando non utilizzata dai soci della stessa, anche alle altre Associazioni operative nel campo della solidarietà e del volontariato sociale purché iscritte presso la Consulta delle Associazioni del Comune di Piedimonte Matese. APF provvederà a dare comunicazione a PMG ITALIA della cessione temporanea della autovettura ad altra Associazione del territorio.

PMG si sostiene con investimento in pubblicità da parte di imprenditori del territorio che decideranno di acquisire gli spazi dell’autovettura.

Questi ultimi avranno un considerevole risparmio fiscale in quanto trattasi di attività di sponsorizzazione.

I rapporti con le imprese saranno tenute dal fiduciario di PMG ITALIA sig. ROBERTO IADECOLA.

EMERGENZA COVID

Monitoraggio, Notizie e Comunicati sul nuovo Coronavirus COVID-19

covid19

APP del Comune

Se hai uno smartphone Android puoi ricevere le notifiche scaricando l' App del Comune di Piedimonte Matese. Ti verrà inviata una notifica per ogni nuova comunicazione da parte del Comune. Scarica l'APP.

google play

SEGNALAZIONI

Inviaci suggerimenti, segnalazioni o reclami!

segnalazioni

AUTOCERTIFICAZIONE ONLINE AUTOMATICA