Questa civica Amministrazione si avvale della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM. La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici – imprese e professionisti – di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.
Con l’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni (D.Lgs. n. 50/2016), nelle more della adozione di tutti i provvedimenti attuativi, l’individuazione degli operatori economici può
avvenire «mediante selezione dai vigenti elenchi di operatori economici utilizzati dalle stazioni appaltanti, se compatibili con il presente Codice» (art.216, comma 9) La costituzione dell’Albo Fornitori e Professionisti accessibile da parte di tutti i propri Soci abilitati
sulla piattaforma ASMECOMM, è stata promossa mediante avviso pubblicato in GUUE 2015/S 186-337140 del 25/9/2015, in linea con le disposizioni normative anche del nuovo Codice degli Appalti.
Attraverso il sistema ASMECOMM l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36, 60, 61, 62, 63, 64, 95, 96, 157 del D.lgs. n.50/2016 nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici.
Si invitano i soggetti interessati e tutti i professionisti già inseriti nella short list comunale a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel,
anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione. Per gli operatori economici iscritti alla precedente versione dell’Albo Fornitori o dell’Albo Professionisti ASMECOMM è sufficiente procedere all’aggiornamento del proprio profilo sull’Albo Fornitori 2.0.
Sarà pertanto possibile procedere all’iscrizione secondo le seguenti opzioni:
ISCRIZIONE PER: LAVORI – BENI E SERVIZI
FORNITORE: AZIENDA – PROFESSIONISTA
e seguendo le rispettive istruzioni presenti sulla piattaforma.
L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma Asmecomm al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di PIEDIMONTE MATESE.
Referente del servizio è il Responsabile dell’Area Tecnica Settore LL.SS.PP. dott. ing. Angelo Meoli.
La piattaforma è gestita da ASMEL CONSORTILE S.C.a r.l., sede legale Piazza del Colosseo, 4 – Roma;
sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola Gl Napoli, Numero Verde 800165654, mail: assistenza@asmecomm.it.

Il Sindaco – f.to Luigi Di Lorenzo

Avviso Abilitazione Albo Unico dei Fornitori Asmecomm (Rivolto alle Imprese e ai Professionisti)